Tutti i diritti riservati.
Informativa Privacy (GDPR 679/2016)
Il progetto “Guidiamo Insieme Sicuri” nasce dalla volontà di mettere in pratica uno degli obbiettivi prefissi dallo statuto dell'Associazione Davide Sempre con Noi.
La sicurezza stradale è un problema che incide pesantemente sulla nostra comunità, sia in termini di vite umane che economici.
Nato come appuntamento annuale "Memorial" in ricordo di Davide Simoni; nel corso degli anni il progetto si è evoluto ed ampliato coinvolgendo in iniziative formative e ludiche ragazzi di ogni fascia di età con progetti che coinvolgono anche le scuole.
L'iniziativa, ormai diventata un appuntamento fisso, ha voluto sensibilizzare TUTTI gli utenti della strada, ad un approccio alla guida che sia il più sicuro e consapevole possibile.
Scopri le immagini dall'alto girate con il nostro Drone direttamente sul canale YouTube dell'Associazione.
Guarda il filmato e Iscriviti al canale per vedere tutte le iniziative fatte e rimanere sempre aggiornato su tutte le attività dell'Associazione
L'evento rientra tra le iniziative sostenute dall'Associazione nell’ambito della sua Mission istutuzionale. L'Associazione crede fermamente che per ridurre gli incidenti stradali si debba insegnare, agli utenti della strada, la cultura dell’educazione stradale iniziando dai giovani.
L'evento, incentrato sull’educazione stradale e sull'educazione alla mobilità ed alla convivenza, ha avuto quale tema conduttore, la libertà di movimento nel rispetto delle regole civili, di se stessi e del prossimo.
Abbiamo voluto parlare di consapevolezza e sicurezza alla guida attraverso il linguaggio delle emozioni per far crescere la consapevolezza sui possibili rischi che la strada nasconde.
La giornata è stata caratterizzata da vari moduli formativi quali, Corso Guida sicura Auto con supporto di Istruttore, Hallo Auto Advanced, primo approccio alla Moto per Ragazzi e Ragazze dai 7 a 12 anni, attività di simulazione effetto alcool e droghe con speciali occhiali, percorso educazione stradale, musica e altro.
All'iniziativa in collaborazione con la nostra Assiciazione hanno partecipato; ADMO, Gruppo giovani della CRI di Bolzano, Carabinieri della stazione di Bronzolo e MC Evergreen di Laives.