transparent (2)
Associazione Davide Sempre con Noi

Associazione di Volontariato ODV "Davide Sempre con Noi"

Sede Legale:  Via Galizia, 3  39055 Laives (BZ) C.F. 94139500212

Tutti i diritti riservati.

Informativa Privacy (GDPR 679/2016) 

Scarica il PDF del Regolamento

REGOLAMENTO CONCORSO

“SEGNALA IL PROBLEMA

 

Il contest “Segnala il Problema” (di seguito “Contest”) è promosso dall’Associazione Davide Sempre Con Noi, C.F. 94139500212 con sede legale in Laives (BZ) – in Via Galizia, 3 (di seguito “DavideSCN”).

Il Contest è disciplinato dal presente regolamento (di seguito anche solo “Regolamento”) che gli aspiranti partecipanti sono tenuti a consultare prima di partecipare.

 

1.  Durata del Contest

Il Contest si svolgerà dal 1 aprile al 31 luglio 2021

 

2.  Modalità e requisiti di partecipazione al Contest

La partecipazione al Contest è libera e gratuita (salvo le eventuali ordinarie spese di collegamento a Internet necessarie ai fini della partecipazione stessa che saranno a carico di ciascun partecipante) e si svolgerà unicamente attraverso l’invio delle segnalazioni geolocalizzate e dei relativi scatti fotografici attraverso l'utilizzo dell' apposita Applicazione “BucApp” scaricabile gratuitamente su smartphone Android o IOS, che innescherà i processi necessari sia alla segnalazione delle insidie segnalate alle autorità competenti, che alla definizione della classifica finale.

Al Contest è possibile partecipare SINGOLARMENTE o in GRUPPO e sarà necessario:

 

  • iscriversi al Contest con l'apposito modulo di iscrizione Online, nel caso di partecipazione in Gruppo, va creato un gruppo di massimo 5 partecipanti, definirlo con un nome di fantasia, individuare un rappresentante, ed iscriverlo al contest sempre con l'apposito modulo di iscrizione Online.
  • Bisogna scaricare l'applicazione per Smartphone BUCAPP e registrarsi. Se la partecipazione è in Gruppo, tutti i partecipanti del gruppo dovranno scaricarsi BucApp sul proprio smartphone e registrarsi ognuno singolarmente con le PROPRIE PERSONALI credenziali.
  • Durante il periodo del contest, nelle uscite in moto, auto, bici, piedi ecc., siano esse di gruppo o personali, i partecipanti, individuata l'insidia, la segnaleranno in loco sull'APP corredando la segnalazione con dettagliate foto.

Possono partecipare al Contest i giovani in età compresa fra i 14 ed i 35 anni sia singolarmente che in gruppo di massimo 5 partecipanti. I ragazzi/e che non hanno ancora compiuto i 18 anni possono partecipare al Contest esclusivamente con l’autorizzazione dei genitori o del rappresentante legale.

 

3.  Proclamazione vincitori e premi

Al termine del periodo specificato all’articolo 1 del presente Regolamento, sarà stilata una classifica e verrà proclamato vincitore il Partecipante o il Gruppo che avrà segnalato il maggior numero di Insidie. Le insidie conteggiate come valide saranno solo quelle correttamente registrate sull'APP con le relative foto di supporto e rientranti nelle categorie delle insidie di cui al punto 10 del presente regolamento.

 

L’obbiettivo e lo scopo dell’Associazione è legato al fatto che la Vostra sicurezza ci stà a cuore, quindi, riceverà il premio, il vincitore o, nel caso di Gruppo, tutti i partecipanti del GRUPPO VINCITORE. In premio un regalo speciale ed esclusivo: un BUONO del VALORE di € 100 usufruibile per un corso di guida al Centro di guida sicura Safety Park a Vadena da scegliere fra i 12 presenti qui: https://www.safety-park.com/it/buoni.

Buon divertimento con il vostro buono valore … e buone segnalazioni!

 

La proclamazione del vincitore o del gruppo vincitore, avverrà entro due settimane dalla data di chiusura del contest attraverso specifica pubblicazione sia sui canali social dell'Associazione (Facebook e Instagram) sia sul sito istituzionale www.davidescn.it. Il vincitore o il rappresentante del gruppo vincitore sarà contattato dallo staff dell'Associazione nei giorni successivi alla chiusura del Contest tramite whatsapp al fine di verificare la volontà sua e nel caso di gruppo,  dei partecipanti; di accettare o meno il relativo premio. L’accettazione del premio dovrà avvenire entro e non oltre 3 (tre) giorni dalla notifica della vincita. In caso di rifiuto a ricevere il premio da parte vincitore o del gruppo vincitore, verrà premiato il partecipante o il gruppo partecipante, che in base alle regole del presente Regolamento, si sia classificato immediatamente dopo il vincitore.

 

Il vincitore del Contest non potrà contestare i premi assegnati, né richiedere il valore corrispondente in denaro o il cambio/sostituzione, per nessun motivo.

 

Nel caso di partecipazione in gruppo, il rappresentante del gruppo vincitore dovrà comunicare a Davide Sempre con Noi i recapiti (nome e cognome, data nascita, e-mail, recapito telefonico) di ogni singolo componente del gruppo solo ed esclusivamente ai fini della registrazione al modulo oggetto del premio di cui al presente articolo.

 

In caso di accettazione e successiva mancata fruizione del premio per cause non imputabili all’Associazione, il premio si intenderà comunque assegnato. Il vincitore non avrà più nulla a pretendere.

 

Ai partecipanti o gruppi partecipanti, classificati al secondo e terzo posto, verrà riconosciuto un buono sconto di 10 Euro da utilizzarsi esclusivamente per l'iscrizione ad una qualsiasi delle attività proposte durante l'evento “Guidiamo Insieme Sicuri 2021“, per i gruppi lo sconto verrà erogato ad ognuno dei membri del Gruppo.

 

4. Diritti d’autore e utilizzo delle fotografie

Ogni partecipante al presente Contest cede a Davide Sempre con Noi il diritto d’uso a titolo gratuito non esclusivo, senza limiti di tempo e spazio, delle fotografie scattate per le finalità di cui al presente Contest e caricate sul proprio profilo di Instagram o di Facebook. Pertanto i partecipanti autorizzano Davide Sempre con Noi all’utilizzo e pubblicazione sui social, e/o su qualsiasi altro mezzo di diffusione, delle proprie fotografie scattate durante il Contest e condivisi sui predetti social. Ogni partecipante solleva l’Associazione da qualsiasi responsabilità, anche nei confronti di eventuali soggetti (anche minori) raffigurati nelle fotografie che, pertanto, dovranno rilasciare al medesimo partecipante il consenso all’utilizzo, pubblicazione e/o diffusione delle proprie immagini.

In ogni riutilizzo delle fotografie eseguito da parte dell’Associazione su Facebook, sarà citato l’autore con il proprio “nick name” utilizzato sul social o il proprio nome nel caso che l’autore stesso lo dichiari e ne faccia effettiva richiesta.

L’Associazione non sarà dunque responsabile per eventuali pretese e/o azioni di terzi tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, richieste di risarcimento o lamentele per violazione di diritti d’autore e/o d’immagine e per danni relativi al contenuto delle fotografie.

 

5. Responsabilità e garanzie dei partecipanti

Partecipando al Contest gli autori delle foto dichiarano automaticamente, ad ogni effetto di legge che:

 

  1. le foto caricate ai fini della partecipazione al Contest: non contengono materiale osceno, esplicitamente sessuale, violento, offensivo diffamatorio; non contengono materiale discriminante per sesso, etnia e religione; e non contengono materiale politico;
  2. è responsabilità di ogni partecipante assicurarsi che la pubblicazione delle fotografie non sollevi alcun tipo di controversia legale, per la quale l’Associazione è sollevata da qualsiasi responsabilità. Inoltre, i partecipanti dichiarano e garantiscono di essere titolari esclusivi e legittimi di tutti i diritti di autore, di sfruttamento (anche economico) e di riproduzione dei contenuti delle fotografie caricate, manlevando e mantenendo indenne Davide Sempre con Noi da qualsiasi pretesa e/o azione di terzi che dovesse subire in conseguenza della violazione di quanto dichiarato, ivi incluse eventuali spese legali anche di carattere stragiudiziale.

 

6. Accettazione del Regolamento

La partecipazione al Contest comporta per i partecipanti l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente Regolamento, senza limitazione alcuna.

 

7. Varie

Il presente Contest, non è in nessun modo sponsorizzato, amministrato o associato a BucApp  né ad altre Software House o social network. L'APP è utilizzata unicamente come veicolo tecnico di comunicazione e gestione. Qualsiasi informazione fornita dai partecipanti all'APP segue le regole dell'APP stessa. Davide Sempre con Noi non sarà in alcun modo responsabile.

Il Contest di cui al presente Regolamento non è soggetto alla disciplina dei concorsi e delle manifestazioni a premio rientrando fra i casi di esclusione indicati all’articolo 6 del D.P.R. 26 ottobre 2001 n. 430.

 

8. Mezzi usati per la pubblicizzazione del Regolamento

Il Contest sarà pubblicizzato conformemente al presente Regolamento mediante comunicazioni a mezzo internet ed eventuali altri mezzi ritenuti idonei dall’Associazione.

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti in relazione al presente Contest, i partecipanti possono scrivere alla mail di Davide Sempre con Noi. Il Regolamento è pubblicato sul sito dell’Associazione: www.davidescn.it/.

 

9. Modifiche al Regolamento

L’Associazione si riserva il diritto di modificare le condizioni e le regole del presente Regolamento in qualsiasi momento della sua durata, se necessario per ragioni legate al contenuto, commerciali o tecniche. Ogni cambiamento sarà pubblicato dall’Associazione sul proprio sito web: www.davidescn.it/

 

 

10. Categorie Problematiche ed elenco insidie sulle strade

 

Categoria: Condizioni generali della strada

·       buche; pavimentazione o asfalto dissestato;

·       frane;

·       cunette non segnalate:

·       dosso pericoloso, incrocio pericoloso;

·       illuminazione insufficiente o confondente;

·       pubblicità laterale confondente;

·       passaggio di animali non segnalato)

 

Categoria:  Dissuasori non idonei.

·       troppo alti;

·       deformati;

·       non segnalati o non illuminati in modo idoneo ....

 

Categoria: Cordoli rialzati.

·       quando sono sdrucciolevoli; non chiaramente visibili; deformati;

·       non segnalati in modo idoneo;

·       in zona male illuminata o confondente;

 

Categoria: Segnaletica stradale verticale

·       scarsamente visibile e percepibile;

·       poco visibile o confondente,

·       non prevista dal codice della strada;

·       male o scarsamente illuminata;

·       con pubblicità confondente;

 

Categoria: Barriere stradali di sicurezza.

·       se inesistenti;

·       danneggiate;

·       inadeguate o pericolanti;

·       male illuminate;

·       con pubblicità confondente ....

 

Categoria: Tombino

·       sprofondato rispetto alla sede stradale;

·       scivoloso o sdrucciolevole;

·       deformato;

·       in zona male illuminata .....

 

Categoria: Curva, spartitraffico, intersezione, lavori in corso, rotatoria.

·       non segnalata;

·       scarsamente visibile e percepibile;

·       senza o con visibilità limitata;

·       in zona male illuminata ....

 

 

 

11. Informativa sul trattamento dei dati (D.LGS. N. 196/2003)

 

Come richiesto dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali dell’Unione Europea (GDPR 2016/679, Articolo 13), i partecipanti al concorso sono informati che i dati personali che verranno forniti con l’invio del materiale anche fotografico, saranno trattati dall’Associazione Davide Sempre con Noi, titolare del trattamento, nel rispetto di quanto stabilito dalla vigente normativa in materia di tutela dei dati personali. Il trattamento, effettuato anche con mezzi automatizzati, è finalizzato alla realizzazione del concorso «Segnala il Problema», secondo le modalità illustrate nel presente regolamento. I dati personali dei partecipanti saranno oggetto di diffusione in quanto verranno pubblicati sul sito internet dell’Associazione. In relazione al trattamento in parola i partecipanti potranno esercitare I diritti previsti dall’articolo 7 della legge citata ed in particolare chiedere l’accesso, la correzione, l’integrazione, la cancellazione, ecc. dei dati rivolgendosi per iscritto al titolare del trattamento: Associazione Davide Sempre con Noi, Via Galizia, 3 – 39055 Laives (BZ) – Italy